GIA' INSTALLATI 6 MW DI FOTOVOLTAICO INTEGRATO INNOVATIVO
Gia' installati 6 MW di fotovoltaico integrato innovativo al Solarexpo di Milano l’invenzione “Faldaunica” curvilinea; donato impianto per alimentare scuola in Tanzania

Leggi tutto...
AL SOLAREXPO DI VERONA IN ANTEPRIMA MONDIALE IL QUARTO BREVETTO SICILIANO DI PANNELLO FOTOVOLTAICO INTEGRATO INNOVATIVO
Ragusa, 8 maggio 2012 – Dopo i primi tre brevetti europei di successo, la Cappello Alluminio di Ragusa, azienda di spicco della Sicilia che innova (finalista lo scorso anno al Confindustria Awards for Excellence nella sezione “campioni dell’innovazione”), presenta domani al Solarexpo di Verona il quarto originale sistema brevettato di pannello fotovoltaico integrato con caratteristiche innovative. Si tratta del sistema di copertura solare “Coversun FaldaUnica”, una variante del primo sistema integrato con caratteristiche innovative che era nato per ben inserirsi su travi a “Y” di capannoni industriali conferendo versatilità a pannelli di efficienza elevata e di cui l’azienda ragusana è detentrice del brevetto europeo.

Leggi tutto...
CAPPELLO ALLUMINIO TERZA CLASSIFICATA AL PREMIO “CONFINDUSTRIA AWARDS FOR EXCELLENCE 2011”
E’ SICILIANA LA TERZA CLASSIFICATA AL PREMIO “CONFINDUSTRIA AWARDS FOR EXCELLENCE 2011 – IMPRESE CAMPIONI NELL’INNOVAZIONE” GIUNTO ALLA TERZA EDIZIONE E INTITOLATO AD ANDREA PININFARINA, PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO CHE NELLE PRECEDENTI EDIZIONI AVEVA PREMIATO AZIENDE QUALI INDESIT SpA, ESAOTE SpA, COMER INDUSTRIES SpA. RICONOSCIUTI GLI INVESTIMENTI DELLA CAPPELLO ALLUMINIO NEL FOTOVOLTAICO INTEGRATO CON CARATTERISTICHE INNOVATIVE.

Leggi tutto...
IMPIANTO SICILIANO “COVERSUN” INSTALLATO A PORDENONE OTTIENE IL MASSIMO DELL’INCENTIVO IN ITALIA
FOTOVOLTAICO PER EDILIZIA: IMPIANTO SICILIANO “COVERSUN” INSTALLATO A PORDENONE OTTIENE IL MASSIMO DELL’INCENTIVO IN ITALIA. COVERSUN E’ STATO RICONOSCIUTO DAL GSE SISTEMA “FOTOVOLTAICO INTEGRATO CON CARATTERISTICHE INNOVATIVE”. L’azienda siciliana Cappello Alluminio ottiene un importante successo nel campo dell’innovazione tecnologica applicata ai sistemi fotovoltaici per edilizia industriale.E’ tra i primi produttori certificati “made in EU” nella classifica di sistemi e pannelli fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative, grazie al brevetto “Coversun”.

Leggi tutto...
MICRON by CAPPELLO ALLUMINIO FRA I PRIMI MODULI FOTOVOLTAICI CERTIFICATI MADE IN EUROPE
FOTOVOLTAICO: INCENTIVI DEL QUARTO CONTO ENERGIA - AZIENDA SICILIANA FRA LE PRIME CERTIFICATE MADE IN EUROPE“DA RAGUSA FACCIAMO CONCORRENZA ALLA CINA, CON GRANDE QUALITA’ ”Ragusa, 1 agosto 2011 – La Sicilia che investe nella ricerca scientifica e nell’innovazione tecnologica a volte riesce a fare concorrenza persino alla Cina. Il quarto Conto Energia assegna una premialità del 10% sugli incentivi erogati a chi utilizza pannelli fotovoltaici certificati “Made in EU” (ossia costruiti interamente in Europa e con componenti europei) per produrre energia dal sole.La siciliana Cappello Alluminio di Ragusa, che dal 2009 vanta un’intera filiera produttiva nel settore, è la prima azienda del Mezzogiorno d’Italia, e tra le prime in Europa, ad aggiudicarsi l’ambito traguardo del marchio “Made in Europe”, avendo appena ottenuto la certificazione di “Factory Inspection” emessa dal TÜV Intercert, che certifica la produzione “Made in Europe” per l’intera gamma di pannelli fotovoltaici della serie Micron.

Leggi tutto...
Altre News
10.05.2011
Cappello Group e IFI per il fotovoltaico
Con l'obiettivo di far fronte comune alle problematiche e alle esigenze del mercato del fotovoltaico, di dare impulso allo sviluppo del settore delle energie rinnovabili e divenire interlocutore autorevole dei governi a qualsiasi livello, Europeo, Nazionale e Regionale, nasce l'IFI (Industrie Fotovoltaiche Italiane).

Annoverando al suo interno le maggiori aziende italiane produttrici di celle e moduli fotovoltaici, esso e' espressione e voce di oltre 80 milioni di investimenti gia' effettuati, 700 MegaWatts di moduli installati, di piu' del 60% della produzione nazionale.

La Cappello Group ne fa parte come socio fondatore assieme a Mx Group, Azimut, Eclipse Italia, Energetica, Ferrania Solis, Renergis Italia, Solarday, Spsistem, Vipiemmesolar, X Group e Brandoni Solare.
CAPPELLO GROUP S.p.A.
Zona Industriale IV Fase Viale 3 n.5 - 97100 Ragusa (RG) Italy
Tel. +39 0932 660 211 (centralino) Fax +39 0932 660 222/250/251
P.Iva/VAT N. IT 00683570881